Milan imbattuto in Champions contro le italiane: ecco la statistica che lo dimostra

Milan-Napoli Bennacer champions league

(Photo by GABRIEL BOUYS / AFP) (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Il Milan vince in Champions una partita dal grande spessore e in attesa della gara di ritorno si gode una vittoria fondamentale ma che allo stesso tempo non può far dormire sogni tranquilli.

Milan imbattuto in Champions contro le italiane: ecco la statistica che lo dimostra

La rete di Bennacer ha cancellato ogni tipo di inferiorità tattica: il Napoli, infatti, anche in dieci uomini ha continuato a dominare contro un Milan reattivo e cattivo ma poco concludente. A fare la differenza in questi match è anche il portiere: Maignan ha totalmente bloccato gli azzurri nel 2º tempo con interventi miracolosi. Uno scarso arbitraggio, inoltre, ha condizionato la partita del ritorno più che quella di stasera. Ammonire futilmente Kim ed espellere Anguissa (dopo una prima ammonizione non corretta) penalizza i partenopei nella partita del 18 aprile.

Resta comunque positiva la striscia del Milan in Europa. Secondo Opta la compagine di Pioli è rimasto imbattuto in tutte le sei gare giocate in Champions League contro avversarie italiane (3V, 3N) e nel parziale ha tenuto la porta inviolata cinque volte. Storicamente il Milan resta un avversario molto temibile. La gara di ritorno sarà decisiva anche per cambiare le sorti di una stagione non del tutto positiva.