Milan, il vero insostituibile è Franck Kessié
Una vittoria che serviva al Milan, dopo un periodo complesso e i nuovi malumori suscitati dal pareggio interno contro l’Udinese. Oltre alle perle di Krunic e Diogo Dalot, i due marcatori del match, contro il Verona, è spiccata la prova del centrocampista ivoriano Franck Kessié. L’ex Atalanta è stato eletto, dai supporter rossoneri, come l’MVP del match superando proprio il bosniaco e il portoghese che hanno firmato il successo. Il classe 1996 ha dominato la sfida della mediana con Tameze, riuscendo ad arginare sia la regia di Miguel Veloso che il dinamismo di Antonin Barak. Il suo contratto scade nel 2022 e, la dirigenza rossonera, è già al lavoro per blindare il suo ‘carrarmato’, finito nelle mire del Real Madrid e delle big inglesi secondo le recenti indiscrezioni.
Una fisicità imponente, coadiuvata da un’intelligenza tattica sempre più emergente, in assenza del suo partner Ismael Bennacer. 36 partite all’attivo in stagione tra campionato, Coppa Italia ed Europa league, con 10 reti segnate e 3 assist serviti. 7 reti sono arrivate su rigore, altra ‘mansione’ in cui si è distinto l’ivoriano. Infatti, solo in un’occasione, Kessié ha fallito il rigore in stagione. Appena due in carriera. Grazie alla freddezza del dischetto, Kessié ha raggiunto Robinho con 25 gol in Serie A.
Obiettivo rinnovo
Il tecnico Stefano Pioli si gode il suo centrocampista, conscio che probabilmente sia il vero insostituibile della sua formazione. Non solo per la fisicità ma anche per l’accuratezza con cui, Franck Kessié, sia in grado di destreggiarsi sia in fase difensiva che in manovra d’attacco. Approdato al Milan nella pomposa sessione di mercato del 2017, Kessiè ha passato momenti difficili in rossonero, finendo addirittura tra gli indiziati all’addio. Altri tempi, altro periodo perché ora l’ivoriano, soprannominato ‘Il Presidente’ nello spogliatoio rossonero, ha conquistato tutti: da Maldini ai tifosi, con la trattativa per il rinnovo già aperta.
Yet another stellar performance from Kessie earns him the @emirates MVP award 👏🔝
Kessie è l’MVP della vittoria al Bentegodi: un’altra enorme prestazione, Franck 👏🔝#VeronaMilan #SempreMilan pic.twitter.com/1lZFo6CGEb
— AC Milan (@acmilan) March 8, 2021