Milan, il Valencia non libera Musah: spunta l’alternativa

Milan, il Valencia non libera Musah: spunta l’alternativa

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Dopo aver praticamente chiuso per l’arrivo di Samuel Chukwueze, il Milan è pronto a focalizzarsi nuovamente sul centrocampista, e la priorità al momento risulta essere ancora Yunus Musah. Il club rossonero è arrivato ad offrire, nel corso delle ultime settimane, una cifra attorno ai venti milioni, che tuttavia non risulta sufficiente per il club spagnolo. I Pipistrelli ora stanno facendo muro, e nel frattempo attendono delle offerte più soddisfacenti dall’Inghilterra. Le ultime indiscrezioni parlano di un importante interessamento da parte del Fulham, ma per ora non sono arrivate delle offerte ufficiali ed il giocatore continua spingere per vestire la maglia del Milan, con cui ha già un accordo da settimane.

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Milan, si complica la pista Musah: i rossoneri studiano l’alternativa

Come riferito ieri da Nicolo Schira, il Milan si starebbe guardando attorno per cercare una valida alternativa allo statunitense, ed in questo momento stanno salendo prepotentemente le quotazioni del giovane Lucas Gourna-Douath, centrocampista francese attualmente di proprietà del Salisburgo. Il gioiellino francese rappresenterebbe una scelta molto intelligente per il Diavolo, in quanto non solo meno costoso di Musah, ma anche più universale. Il classe 2003 infatti nasce come difensore centrale, ma con il tempo è riuscito ad adattarsi anche come mediano e mezz’ala di contenimento, mostrando un’estensione tattica davvero straordinaria. L’operazione non dovrebbe costare una cifra superiore ai 12/15 milioni di euro, ma con ogni probabilità i rossoneri faranno un ultimo tentativo per il centrocampista del Valencia.

Altrettanto plausibile è che il club rossonero stia sondando delle piste ancora inesplorate dalla stampa, date le fitte reti d’influenza di Moncada, ed è quindi possibile che il colpo a centrocampo possa avere un altro nome. Resta il fatto che la trattativa per Musah al momento si è complicata, ed ora sta ai rossoneri decidere se accontentare il Valencia oppure virare verso altri obiettivi.