Gianluca Di Marzio riporta novità cruciali sul mercato del Milan e quello del Torino. Lo scambio è ancora possibile. Tutti i dettagli
Il Milan è attualmente impegnato sul fronte cessioni dopo aver affondato per l’arrivo di otto acquisti. I calciatori con la valigia in mano sono davvero tanti. Imminente è adesso il trasferimento di Charles De Ketelaere all’Atalanta, mentre si sta lavorando a quello di Fodé Ballo-Tourè al Werder Brema in Germania. Come detto, però, rimangono diversi elementi in uscita, e tra questi c’è chiaramente anche Junior Messias.
Il brasiliano non si è mai dimostrato completamente adatto al progetto tecnico rossonero, sia per una questione tecnica che d’età. Il Milan lo ha messo in vendita, e ci sono stati principalmente tre club interessati al suo cartellino. I turchi del Besiktas e del Fenerbahce e il Torino di Urbano Cairo. Con quest’ultimo, la trattativa si è arenata qualche settimana fa. Si stava programmando uno scambio tra Messias e Singo non andato in porto. Ma le ultime riportate da Gianluca Di Marzio parlano di un capovolgimento di fronte.
Come riporta l’esperto di mercato, il Torino ha riaperto la trattativa per lo scambio tra Milan e Torino di Junior Messias e Wilfried Singo. I granata, con Ivan Juric in prima linea, sono ancora interessati al brasiliano, per questo hanno riaperto i colloqui. Sottolinea Di Marzio che c’è però ancora una certa distanza nelle valutazioni che i due club fanno di Singo e Messias. Si proverà a lavorare per limarla al massimo. Anche perché, lo scambio conviene ad entrambi i club. Junior è un totale esubero al Milan dopo i nuovi acquisti, Singo è in scadenza di contratto tra un anno e non ha intenzione di rinnovare. Da punto di vista tattico, i giocatori servirebbero rispettivamente alle due squadre.