Milan, il tacco di Muriel è la goccia: il Diavolo abdica a Bergamo

milan

Photo by: Getty Images

Il tacco di Luis Muriel al 95′ è la goccia che fa traboccare il vaso: il Milan cade ancora una volta e abdica nella fredda serata di Bergamo.

Il giorno dopo, a mente lucida, è probabilmente anche peggio per Stefano Pioli. Quel colpo illuminante di Luis Muriel all’ultimo respiro sarà stato l’incubo che ha tormentato l’allenatore del Milan dopo la fredda serata di Bergamo: luogo di culto della Dea in cui il Diavolo ha abdicato alla già complicata corsa Scudetto. Il tacco del colombiano è stato certamente la goccia che ha fatto traboccare un vaso colmo di errori e incertezze rossonere, messe a nudo nella cornice del Gewiss Stadium. Dati alla mano, dopo la vittoria della Juventus e quella (potenziale) di un’Inter on fire, il club meneghino aveva l’obbligo di centrare i 3 punti contro l’Atalanta: ergo, anche un pareggio sarebbe valso a poco, specie se reduce da una prestazione negativa.

Milan, il Diavolo cade ancora: Maignan l’unico superstite

milan
Photo by: Getty Images

È un amaro copione già visto quello di ieri sera: Mike Maignan migliore in campo del Milan. Fattore che esalta le qualità individuali un portiere straordinario ma che, al tempo stesso, si porta dietro le lacune dei compagni. Nella fredda serata di Bergamo la saracinesca transalpina ha messo a registro l’ennesima grande parata del campionato: prima su caparbia incursione di Scalvini e successivamente su Lookman. Magic Mike ancora una volta tiene a galla il Diavolo verso un altro amaro pareggio stagionale ma, come nel peggiore degli incubi, si deve arrendere alla scintilla di Luis Muriel che, come un Deus ex machina per i suoi, la risolve agganciando il pallone di suola per poi rifilarlo di tacco alle spalle del francese.

Milan, la Champions è l’ultima spiaggia

milan
Photo by: Getty Images

Tra critiche e malumori ai cancelli di Milanello, i ragazzi di Stefano Pioli non riescono più a trovare la giusta carreggiata verso gli obiettivi di inizio stagione. Con le altre che corrono, lo Scudetto è ormai sempre più lontano, così come il passaggio del turno in Champions League, molto probabilmente l’ultima grande chance per il Milan. Mercoledì sera, sotto i riflettori del St. James’ Park, il Diavolo dovrà necessariamente riaccendere la fiamma dentro di sé, sperando in un risultato a suo favore dall’Iduna Park di Dortmund. Per una sfida da dentro o fuori, sarà d’obbligo una notte da leoni rossoneri per provare a rialzare la testa.