Milan, il rientro di Ibrahimovic si avvicina: lo svedese punta il Tottenham

Milan, il rientro di Ibrahimovic si avvicina: lo svedese punta il Tottenham

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Prosegue il recupero di Zlatan Ibrahimovic dopo l’operazione al ginocchio dello scorso mese di maggio. Il centravanti svedese, subito dopo la conquista del 19° scudetto della storia del Milan, il suo secondo con la maglia rossonera, aveva deciso di comune accordo con la società di risolvere il problema al legamento collaterale che lo aveva tormentato per tutta la seconda parte di stagione. Come riferito da Tuttosport, il recupero sta procedendo egregiamente tanto che il classe ’81 intravede il rientro in campo. Come riferito da Tuttosport infatti, il gigante svedese, 41 anni lo scorso 3 ottobre, svolgerà ulteriori esami nel prossimo mese di gennaio per capire i progressi del proprio ginocchio dopo che la visita di fine novembre aveva dato esito positivo. Ibrahimovic ha un grande obiettivo: rientrare per l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham a San Siro il prossimo 14 febbraio.

Milan, il rientro di Ibrahimovic si avvicina: gli aggiornamenti

Rientro Ibrahimovic
(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Un obiettivo ambizioso quello di Zlatan ma assolutamente alla portata. Ibrahimovic ha ancora tantissima voglia di calcio e il rientro servirà allo stesso svedese e al Milan non solo per valutare l’impatto del centravanti nelle sfide che attendono la squadra di Pioli nella seconda parte di stagione ma anche per valutare insieme il futuro. Come ogni anno la decisione verrà presa a fine stagione ma ad oggi, nonostante i 6 mesi di assenza, la volontà dell’ex Barcellona è quella di continuare a giocare anche nella stagione 2023/2024.

Il Milan tiene la porta aperta

Dal canto suo il Milan continua a tenere la porta aperta: se Ibrahimovic vorrà continuare a giocare dopo aver verificato le proprie condizioni di forma una volta tornato a disposizione non ci sarà alcun problema nel firmare il rinnovo annuale. Prima però Zlatan vuole tornare ad essere determinante alzando nuovi trofei al cielo: l’obiettivo come sempre è vincere tutto.