Milan, il punto sul mercato: tutto puntato su Kolo Muani
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan punta tutto su Kaio Muani per completare il reparto offensivo. L’attaccante classe 1998 potrebbe essere una valida alternativa a Kaio Jorge, sempre più vicino ai bianconeri. Stefano Pioli potrebbe lavorare con il giovane giocatore e farlo crescere con l’esempio di Giroud e Ibrahimovic. Ha inoltre da poco terminato la sua esperienza alle Olimpiadi di Tokyo, dove ha mostrato le proprie caratteristiche fisiche e tecniche.
Nell’ultima stagione al Nantes ha realizzato 10 gol in campionato, segnando anche per la salvezza della sua squadra contro il Tolosa. È valutato tra i 5 e i 10 milioni di euro. Il contratto con il club francese, però, scadrà nel 2022 quindi la richiesta potrebbe diminuire, fino ad arrivare a un accordo con i rossoneri pur di non perdere l’attaccante a zero. Su di lui ci sarebbe anche il Southampton. Per acquistarlo servirà cedere uno tra Hauge, che interessa all’Eintracht Francoforte e al Wolfsurg, Samu Castillejo, voluto in Spagna, e Rafael Leao, che piace in Premier League.
Rinnovo Kessie alle porte.
Dopo aver detto addio ai sogni legati a Julian Brandt, che resterà al Borussia Dortmund, si spinge ancora di più per la firma sul contratto di rinnovo di Franck Kessie. Tra la giornata di oggi e quella di domani sono previsti nuovi contatti con l’agente del centrocampista che ha giurato amore eterno al Milan. Il club rossonero è disposto ad avvicinarsi alla richiesta di 6 milioni di euro, ma resta ancora distanza sulla questione dei bonus. Trapela comunque ottimismo da entrambe le parti.