Milan, il punto sul mercato: tutto puntato su Kolo Muani

Milan, il punto sul mercato: tutto puntato su Kolo Muani

Imago/OneFootball

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan punta tutto su Kaio Muani per completare il reparto offensivo. L’attaccante classe 1998 potrebbe essere una valida alternativa a Kaio Jorge, sempre più vicino ai bianconeri. Stefano Pioli potrebbe lavorare con il giovane giocatore e farlo crescere con l’esempio di Giroud e Ibrahimovic. Ha inoltre da poco terminato la sua esperienza alle Olimpiadi di Tokyo, dove ha mostrato le proprie caratteristiche fisiche e tecniche.

Nell’ultima stagione al Nantes ha realizzato 10 gol in campionato, segnando anche per la salvezza della sua squadra contro il Tolosa. È valutato tra i 5  e i 10 milioni di euro. Il contratto con il club francese, però, scadrà nel 2022 quindi la richiesta potrebbe diminuire, fino ad arrivare a un accordo con i rossoneri pur di non perdere l’attaccante a zero. Su di lui ci sarebbe anche il Southampton. Per acquistarlo servirà cedere uno tra Hauge, che interessa all’Eintracht Francoforte e al Wolfsurg, Samu Castillejo, voluto in Spagna, e Rafael Leao, che piace in Premier League.

Rinnovo Kessie alle porte.

Dopo aver detto addio ai sogni legati a Julian Brandt, che resterà al Borussia Dortmund, si spinge ancora di più per la firma sul contratto di rinnovo di Franck Kessie. Tra la giornata di oggi e quella di domani sono previsti nuovi contatti con l’agente del centrocampista che ha giurato amore eterno al Milan. Il club rossonero è disposto ad avvicinarsi alla richiesta di 6 milioni di euro, ma resta ancora distanza sulla questione dei bonus. Trapela comunque ottimismo da entrambe le parti.