Milan, il punto sul mercato: tris di acquisti ultimato

Milan

Copyright: xEPhotopressx SP24-45-064

Se Giroud è atterrato nelle scorse ore, ieri il Milan ha chiuso altri due colpi.  I rossoneri hanno definito il ritorno di Brahim Diaz e ultimato l’acquisto di Ballo Traorè. Mentre l’attaccante francese in giornata sosterrà le visite mediche di rito, sono state ultimate le trattative per il centrocampista spagnolo e il laterale del Monaco.

Per Brahim Diaz l’operazione con il Real Madrid prevede un prestito biennale con diritto di riscatto. Per Ballo Traorè invece il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi sui 4 milioni di euro.

Nelle ultime ore il Milan ha dovuto rivedere qualcosa nella richiesta fatta alle merengues e limato l’operazione con i monegaschi ma entrambi i giocatori sono previsti a Milano per la giornata di Sabato.

Il sogno rossonero

Per sostituire Calhanoglu sono tanti i nomi emersi nel corse degli ultimi giorni. Sabitzer è l’opzione più percorribile per costi di operazione e cartellino mentre Luis Alberto è molto difficile e pare sia ritornato nei ranghi e di sicuro Sarri non vorrà privarsi del fantasista spagnolo. A questo punto ecco che spunta l’ipotesi Lingard: il giocatore inglese ha disputato una seconda metà di stagione con il West Ham molto positiva ma con il Manchester United non si prospetta una trattativa semplice anche se il contratto è in scadenza a Giugno 2022.