Il Milan lavora sul mercato per dare continuità al lavoro svolto durante lo scorso anno. La dirigenza rossonera vuole garantire a Pioli una squadra in grado di competere alla prossima Champions League.
Il primo colpo messo a segno è stato il riscatto di Tomori. Il Milan ha versato 25 milioni di sterline nelle casse del Chelsea, la cifra pattuita a gennaio dalle parti. I rossoneri vogliono investire sul talento classe 97 che ha dimostrato grandi qualità nella seconda parte della scorsa stagione. Più complicata, invece, la strada che porta a far rimanere in rossonero Tonali. Scaduto il termine per il riscatto del centrocampista del Brescia, ora il Milan vuole intavolare una nuova trattativa con la società di Cellino. Il patron bresciano non farà sconti a nessuno.
Il Milan starebbe pensando anche a come rinforzare il reparto offensivo. Si allontana l’affare Giroud, che potrebbe arrivare a Milano solo se riuscirà a svincolarsi dal Chelsea. Ecco perché Maldini starebbe pensando ad un’alternativa: Amine Adli. Il talento classe 2000 del Tolosa nello scorso campionato ha messo a segno otto gol e sette assist. L’offerta sarà di 5 milioni più bonus. Occhio, però, alla concorrenza dell’Olympique Marsiglia. Per evitare di perdere il giocatore Maldini e Massara potrebbero chiudere la trattativa entro la prossima settimana.