Milan, il punto sul mercato: per la fascia destra c’è Florenzi
La campagna di rafforzamento del Milan procede con nuovi nomi sul taccuino di Maldini e Massara che, dopo aver perso a zero Donnarumma e Calhanoglu, hanno orchestrato un grande mercato per il Diavolo. Intanto si è aggregato al gruppo Franck Kessiè dopo aver smaltito con qualche giorno di riposo le fatiche olimpiche con la nazionale della Costa D’Avorio. Il presidente non avrà bisogno di lavoro extra per tornare in forma, dato che non si è mai praticamente fermato. I problemi per il Milan ci saranno all’inizio del nuovo anno dato che sia Kessiè che Bennacer prenderanno parte alla Coppa d’Africa. Per questo motivo, Pioli continua a valutare ad ogni amichevole il rendimento di Tommaso Pobega.
Florenzi, il jolly per la fascia destra
Con la Roma si lavora per definire i dettagli dell’operazione: il Milan inizialmente avrebbe voluto un prestito secco mentre il club giallorosso spinge verso una cessione a titolo definitivo. Per incontrarsi a metà strada una soluzione ottimale per entrambe le società potrebbe essere la formula del prestito con l’aggiunta del diritto di riscatto. La mediazione diplomatica tra i club spetterà all’agente del giocatore, Alessandro Lucci, che, data la volontà del giocatore di giocare in maniera costante, spingerà verso la buona conclusione dell’operazione. Al Milan, inizialmente non avrà un ruolo di primo piano ma con la sua duttilità e disponibilità a giocare in diversi ruoli, Alessandro Florenzi potrà diventare protagonista in pochissimo tempo, come lo è stato nell’ultima stagione giocata al Psg con cui ha sollevato due trofei, prima di festeggiare l’europeo con l’Italia.
Adli per il centrocampo
Dalla Francia arriva la notizia di un’offerta del Milan per Yacine Adli, centrocampista del Bordeaux. Secondo quanto si legge su La Gazzetta dello Sport, i rossoneri sarebbero pronti a investire dodici milioni di euro e promettere al club d’appartenenza anche il10% su una futura rivendita. La concorrenza estera non manca: sulle tracce del giocatore sono segnalati Tottenham, Arsenal dalla Premier e i connazionali del Lille.