Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, sarebbe previsto nella giornata di oggi l’incontro, che potrebbe essere quello decisivo, tra il Milan e Alessandro Florenzi. Il terzino destro non ha avuto dubbi fin dai primi contatti che ci sono stati con la società rossonera: Milano è la sua destinazione. D’altronde, l’addio alla Roma era ormai già certo da tempo.
Maldini e Massara, dunque, una volta trovato l’accordo con il giocatore, hanno avviato la trattativa con i giallorossi, impegnati nel frattempo con l’arrivo di Abraham. I contatti sono però andati avanti. Resta da capire solo quale sarà la formula attraverso cui verrà effettuato il trasferimento. Probabilmente ci sarà un prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro.
Non c’è però solo Florenzi nel mirino del club. Il Milan sta limando i dettagli anche di un altro colpo di mercato. Il trequartista Yacine Adli, classe 2000 del Bordeaux, è infatti sempre più vicino alla panchina di Stefano Pioli. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il presidente del club di appartenenza del giocatore, Gerard Lopez, ha dichiarato: “Adli al Milan? Mancano ancora degli aspetti sui quali bisogna essere allineati. Non è fatta del tutto, ma è chiaro che c’è l’interesse di tutte le parti a trovare un compromesso“.
Resta dunque da perfezionare l’intesa, ma entrambi i club sembrano essere intenzionati a far concretizzare il trasferimento. Il Bordeaux stima il suo trequartista circa 10 milioni di euro. Cifra raddoppiata, grazie alle sue qualità tecniche e calcistiche, rispetto a quando venne acquistato nel 2019 per 5 milioni di euro dal Paris Saint-Germain. I rossoneri, da parte loro, starebbero comunque cercando di trattare per ottenere un piccolo sconto.