Milan, il punto sul mercato: l’obiettivo è blindare Kessié

Kessié Milan

(Photo by Imago Images)

Fino ad ora il Milan ha investito sul mercato 60 milioni di euro. Più di ogni altra squadra di Serie A. La rosa rossonera non è però ancora completa e si lavora sugli ultimi possibili colpi per rafforzarsi al cento per cento. La priorità del club è, senza dubbio, quella di trovare la quadra con Franck Kessie per il rinnovo.

Il suo contratto è in scadenza nel 2022, ma il Milan non ha intenzione di privarsi di lui. Specialmente non vuole rischiare di perderlo a parametro zero. L’ivoriano quindi dialoga con il club: secondo La Gazzetta dello Sport, la sua richiesta è di un contratto da 7 milioni a stagione. Il Milan vuole andargli incontro e perciò ne offre uno da 6 milioni di euro più bonus.

Anche Simon Kjaer starebbe lavorando al rinnovo del suo contratto con il club. Dovrebbe restare fino al 2024 e il suo ingaggio dovrebbe passare da 1,2 milioni di euro a 1,5 milioni di euro.

Rinforzi per il centrocampo: Ilicic vuole il Milan.

Sulla trequarti il Milan ha bisogno di un rinforzo. Josip Ilicic potrebbe essere il nome giusto. C’è però ancora distanza tra i rossoneri e l’Atalanta: secondo TuttoSport, i nerazzurri chiedono 8 milioni di euro, mentre Maldini offre 4 milioni. La volontà del calciatore resta però quella di raggiungere Milano.

Isco, invece, resta un pallino fisso dei rossoneri. L’interesse per lui difficilmente andrà via. Il centrocampista del Real Madrid è in scadenza nel 2022 e, attualmente, i Blancos chiedono per lui una cifra di circa 20 milioni di euro. Resta sullo sfondo anche il nome di Bakayoko, che potrebbe essere un’operazione da ultimi giorni di mercato.