Milan, il punto sul mercato: Hauge out, Ilicic vicino

Milan

Copyright: xSpada/LaPressex

Tutto fatto per il passaggio di  Jens Petter-Hauge dal Milan all’Eintracht Francoforte. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’esterno sinistro ex-Bodo/Glimt arriverà oggi in Germania e precisamente a Francoforte con un volo privato per aggregarsi alla sua nuova squadra. Lunedì sono previste le visite mediche. Sono confermate le cifre dell’operazione: prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni di euro. La partenza, ad un solo anno di distanza dal suo arrivo, di Hauge  porterà liquidità nelle casse rossonere e permetterà a Maldini Massara di intervenire in altri ruoli del campo.

Josip Ilicic si avvicina

Il nome più chiacchierato dalle parti di Milanello, in questo periodo, è sicuramente quello di Josip Ilicic. Il trequartista, attualmente in forza all’Atalanta, è fuori dai progetti del tecnico Gasperini. La trattativa, sembrerebbe aver preso una piega positiva. Di fatto, il giocatore sloveno non è stato inserito nell’elenco dei convocati nerazzurri per la trasferta in Inghilterra contro il West Ham. I motivi dell’esclusione dai convocati sono legati di certo alle trame del calciomercato ma i contatti non sono ancora terminati.

C’è una grande differenza tra la domanda dell’Atalanta e l’offerta del Milan. Nonostante Ilicic non sia più una delle prime scelte dell’Atalanta, la famiglia Percassi vuole monetizzare dalla sua cessione, visto anche il suo contratto in scadenza nel 2023. La richiesta della Dea è di quasi 7-8 milioni di euro, ma i rossoneri non vorrebbero spenderne più di quattro. La trattativa, comunque, dovrebbe chiudersi con un accordo sulla base di cinque milioni di euro.