Procede a passi lenti l’operazione tra Milan e Roma per portare Alessandro Florenzi a vestire la maglia rossonera. Nelle ultime ore le parti sono entrate in contatto e la sensazione è che si possa andare verso una fumata bianca. La distanza delle due società resta l’idea di prestito: i rossoneri vorrebbero un diritto di riscatto, mentre la società giallorossa chiede un obbligo di riscatto con condizioni semplici da raggiungere.
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il Milan sembra intenzionato a lasciar partire a titolo temporaneo Tommaso Pobega. In pole position c’è il Cagliari, ma i rossoneri non vogliono perdere il cartellino del giocatore e si va verso il prestito secco. Sul giovane centrocampista ci sono anche Sampdoria e Hellas Verona. Pobega dovrà scegliere bene la sua prossima destinazione e capire quale ambiente possa farlo crescere al meglio. Nella passata stagione ha giocato in prestito allo Spezia si è dimostrato uno dei migliori giovani del campionato con 20 presenze e 6 gol. Il Milan crede che un nuovo trasferimento a titolo temporaneo possa fargli bene, adesso Pobega dovrà prendere una decisione.
La situazione completamente in stallo tra il Milan e Alessio Romagnoli riguardo il rinnovo del contratto del difensore potrebbe portare a una nuova cessione a parametro zero. Difatti, dopo gli addii di Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu, l’ex Roma potrebbe proseguire per quella strada. Infatti, come riportato da calciomercato.com, Maldini e Massara non avrebbero ancora contattato il calciatore per trattare del rinnovo. Oltre a questo, si aggiunge anche il fatto che, durante questo calciomercato, Romagnoli sia stato dato molte volte per partente ma alla fine offerte concrete non ce ne sono state.