Milan, il punto sul mercato: c’è il SI di Josip Ilicic
Il Milan sembra aver trovato il fantasista tanto agognato e cercato dall’addio di Çalhanoğlu. Il club rossonero ha trovato l’accordo con il giocatore, adesso manca trovare la soluzione per il trasferimento con l’Atalanta. Il passaggio del fantasista sloveno sembra essere comunque cosa già fatta data l’esclusione dalla lista convocati dell’Atalanta per la prossima amichevole contro il West Ham.
Nei giorni scorsi, l’allenatore bergamasco, Gian Piero Gasperini, aveva fatto sapere che proprio Ilicic aveva chiesto di essere ceduto: “Ilicic ha manifestato la voglia di provare nuove esperienze a fine stagione”. La Dea chiede 8 milioni per lasciare andare il trequartista 33enne ma i rossoneri auspicano di limare la cifra durante i prossimi giorni.
Il Milan non è occupato solo sul fronte Ilicic ma, come riportato da SkySport, la prossima settimana ci dovrebbe essere anche un incontro con il Chelsea per riportare Bakayoko a Milano. Il passaggio del centrocampista, però, non è scontato dato che Pioli in questi giorni di ritiro sta continuando a lavorare con Pobega che, dopo la grande stagione con lo Spezia, merita assolutamente una chance.
Addio Hauge
jens-Petter Hauge lascerà il Milan e diventerà un giocatore dell’Eintracht Francoforte. Il giovane esterno norvegese è pronto ad approdare in Germania dove dovrà sostenere le visite mediche. Il calciatore si trasferirà in Bundesliga in prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni.