Prosegue la ricerca di giovani su cui il Milan possa puntare per il futuro. Due 17enni dal sicuro talento sono finiti sulla lista di Maldini e Massara che non vogliono perdere tempo prezioso sondando subito il terreno.
Il nome nuovo per il centrocampo del Milan è Pierre Dwomoh, centrocampista centrale appena 17enne del Genk. Dwomoh ha orgini ghanesi ma è nato in Belgio a Gand e ha già vestito le maglie dell’under-15 e under-17 dei Diavoli Rossi. Per le qualità tecniche e l’eleganza nonostante un fisico già imponente (185 centimetri per 69 chili) ricorda il francese Pogba. Può giocare anche da mezzala d’inserimento.
Dwomoh ha attirato a sé l’interesse di diversi club europei, il Milan vorrebbe anticipare la concorrenza facendo un’offerta al Genk per una cifra attorno al mezzo milione di euro. Potrebbe decidere di lasciarlo per almeno un anno in prestito al club belga per poi valutare l’inserimento in rosa dalla stagione 2022-23. Per il giocatore il Milan non potrebbe comunque offrire un contratto maggiore di tre anni vista ancora la non raggiunta maggiore età del ragazzo.
Ma non c’è solo Dwomoh nel taccuino dei dirigenti rossoneri. Basta spostarsi in Francia per individuare un altro obiettivo su cui il Milan sembra avere già allungato le mani. Si tratta del centrocampista francese classe 2003 Warren Bondo in forza al Nancy. Il Milan ha già trovato l’accordo con l’entourage del giocatore per un triennale da poter allungare fino a cinque anni appena Bondo sarà maggiorenne. Manca quindi l’accordo con il club francese che vuole 1,5 milioni di euro più eventuali bonus. Il Milan prova a trattare cercando di abbassare la parte fissa e aumentando, di conseguenza, i bonus previsti. Il Nancy avrebbe chiesto una contropartita tecnica proveniente dalla Primavera del Milan e una percentuale sulla prossima rivendita. Si continua a trattare ma a Milanello la sensazione è quella che almeno uno di questi giovani dalle belle speranze possa seriamente vestire la prestigiosa maglia rossonera.