Milan, il punto sul mercato: Baka-Adli, il centrocampo parla francese
In attesa dell’arrivo a Milano di Alessandro Florenzi, il Milan sposta l’attenzione sul centrocampo per questi ultimi giorni di mercato. L’attività è intensa in casa Milan, con due nomi francesi all’orizzonte che potrebbero impreziosire il mercato rossonero.
Il primo è quello familiare di Tiémoué Bakayoko, pronto a rivestire la maglia rossonera dopo le 42 presenze nella stagione 2018-19. Ieri, gli agenti del centrocampista di proprietà del Chelsea erano a casa Milan per definire i dettagli del suo ritorno a Milano. Bakayoko sarebbe disposto a tagliarsi l’ingaggio di circa mezzo milione rispetto a quello percepito al Chelsea per rientrare nei parametri di riferimento del Milan. Il mediano francese percepisce infatti 3 milioni di euro al Chelsea e sarebbe disposto a scendere a 2,5. I presupposti quindi sembrano esserci tutti e il Milan potrebbe chiudere l’affare in prestito la prossima settimana.
Nel frattempo, il Milan non molla la pista che porta a un altro centrocampista francese, il 21enne Yacine Adli. Anche il giovane del Bordeaux sarebbe desideroso di trasferirsi alla corte di coach Pioli. Il club francese è fermo ad una valutazione di 10 milioni di euro ma il Milan punta a strapparlo per meno, contando sull’appoggio del giocatore che sembra anche aver recepito i parametri del club rossonero per gli ingaggi.
Intanto nella giornata di oggi sono attese le visite mediche di Florenzi. L’azzurro campione d’Europa firmerà il contratto che lo legherà ai rossoneri per il prossimo futuro. L’operazione è costata 1 milione per il prestito mentre il diritto di riscatto dalla Roma è fissato a 4,5 milioni. Decisiva per sbloccare la trattativa, la rinuncia del terzino allo stipendio di agosto con la Roma: una risparmio di 400mila euro lordi pari alla differenza che rimaneva tra i due club.