Il calciomercato sta entrando nella sua parte finale e le trattative iniziano a intensificarsi. Il Milan sta perciò cercando di attuare ulteriori colpi per la prossima stagione di Serie A: è fatta per Florenzi, ma piace anche il profilo di Berardi. Alessandro Florenzi arriva infatti in prestito oneroso dalla Roma, si parla di 1 milione di euro, e su di lui è prevista l’opzione di diritto di riscatto a 4,5 milioni di euro. Il terzino, inoltre, pur di velocizzare l’operazione, ha anche rinunciato all’ultima mensilità che il club giallorosso gli avrebbe dovuto, pari a 400 mila euro.
Domenico Berardi, invece, avrebbe chiesto la cessione al Sassuolo. È ora di fare un salto di qualità e, se la partenza dovesse concretizzarsi, il Milan sarebbe tra i primi club in cui il giocatore potrebbe approdare. I neroverdi valutano il suo cartellino circa 40 milioni di euro, ma questa è una cifra eccessiva. L’idea, per andare incontro a quella che è la sua volontà di andar via, è di scendere a circa 30 milioni di euro. Oltre al Milan, però, su di lui, c’è anche l’interesse della Fiorentina, specialmente in caso di cessione di Vlahovic.
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il Chelsea ha aperto alla partenza di Bakayoko tramite l’opzione di un prestito. Resta però spinosa la questione dell’ingaggio: le cifre dovrebbero essere adeguate alle possibilità che il club rossonero può offrire. Qui fondamentale resta la volontà del giocatore. Il prestito, per lui, prevederebbe in ogni caso un diritto di riscatto a cifre contenute, o sicuramente molto più basse rispetto a quella di 20 milioni di euro che i Blues richiedevano per Bakayoko due anni fa.