Milan, il punto sul calciomercato: stretta per Giroud e nodo Calhanoglu

Milan, il punto sul calciomercato: stretta per Giroud e nodo Calhanoglu

(Photo: FedericoPestellini/Panoramic)

Tornare in Champions League è stato il primo passo verso il rilancio totale del Milan che, adesso, è chiamato a costruire un’ossatura solida per dare seguito al percorso avviato da Paolo Maldini, Ricky Massara e Ivan Gazidis. I rossoneri si stanno già muovendo sul mercato, in primis per risolvere la situazione relativa ai prestiti e ai rinnovi di contratto. Salutato Donnarumma, ora il club di via Aldo Rossi attende risposte dal turco Hakan Calhanoglu al termine dell’Europeo. Una delle alternative era De Paul, bloccato dall’Atletico Madrid. Pertanto il Milan dovrà accelerare e lo stesso Calhanoglu dovrà dare risposte in tempi brevi. Intanto, riscattato Tomori, i rossoneri sono al lavoro per l’acquisto definitivo di Tonali e si apprestano a chiudere per Giroud.

Giorni caldi per Tonali e Giroud

Tanto lavoro per la dirigenza rossonera che – nel giro di un mese – ha dovuto risolvere diverse situazioni complicate. La prima è stata quella di Donnarumma, sostituito celermente da Mike Maignan con il portiere della Nazionale Italiana diretto verso il Psg. L’altra priorità era il riscatto di Fikayo Tomori, uno dei giocatori più positivi dell’annata rossonera. Al Chelsea andranno circa 28 milioni di euro. Ora il Milan è al lavoro per finalizzare il riscatto di Sandro Tonali. Si lavora sulle cifre con il Brescia, come riferito da La Gazzetta dello Sport, in un clima di massima collaborazione. In questi giorni potrebbe arrivare la svolta. Così come, una svolta, è attesa sul fronte Giroud. Il centravanti francese ha già l’accordo con i rossoneri per un biennale da circa 4 milioni a stagione. L’entourage dell’ex Arsenal è al lavoro per liberare il giocatore a zero dai Blues.

La scommessa Adli

Parallelamente, il Milan sta lavorando anche per un colpo futuribile. In tal senso, la dirigenza rossonera ha messo gli occhi sul classe 2000 del Tolosa Amine Adli. La valutazione dei francesi è di circa 7 milioni di euro e, stando alle indiscrezioni dei noti operatori di mercato, il Milan ne ha offerti 5. Un altro colpo ‘alla Hauge’ o simil-Saelemaekers per continuare ad investire su giovani interessanti.