Milan, il punto sul calciomercato: si avvicina Ballo-Touré
Continuano le manovre di mercato per il Milan. I rossoneri, nella giornata di ieri, hanno accelerato le trattative per il terzino classe 1997 Fodé Ballo-Touré. Ancora qualche dettaglio da risolvere tra le parti ma l’accordo è vicino. Il Monaco, proprietario del cartellino del terzino francese, chiede 6 milioni di euro. I rossoneri propongono un prestito con diritto di riscatto a 4 milioni. Una catena di sinistra tutta bleu per il Milan che, infatti, vede nel 24enne del Monaco il vice Theo Hernandez. 24 presenze stagionali in campionato per Ballo-Touré nel Principato, condite da 4 assist. Ora è pronto ad approdare in Serie A.
Da un francese all’altro. In attesa di chiudere per il giovane terzino, oggi ci sarà lo scambio di documenti tra Milan e Chelsea per Olivier Giroud. Il centravanti classe 1986 sarà un giocatore rossonero e, tra domani e mercoledì, sono previste le visite mediche. Come più volte ricordato in questi giorni, ai londinesi andrà un indennizzo da 1 milione più 1 di bonus. Per l’ex Arsenal è pronto un contratto biennale da 3,5 milioni a stagione.
Questa, dovrebbe essere anche la settimana di Brahim Diaz. Tutto definito tra Milan e Real Madrid. Il giovane classe 1999 rimarrà un’altra stagione in rossonero prolungando il prestito. Stavolta con diritto di riscatto a 22 milioni e contro-riscatto a favore dei blancos a 27.