Milan, il punto sul calciomercato: occhi puntati sui francesi
Un Milan alla francese, quello degli ultimi anni. Uno sguardo verso la Francia, per poter puntare sempre più in alto. Ricordiamo Gourcuff, Rami, Niang dal passato, oppure Flamini. Per poi arrivare ai giorni nostri con Theo Hernandez e Kalulu, che hanno inciso a loro modo per la conquista di un posto in Champions League. Chi sarà il prossimo, dopo l’arrivo del portiere Maignan?
Giroud a parametro zero
Colui che ha partecipato alla disfatta francese con la Svizzera ad Euro 2020, finito da tempo in orbita Milan. Con l’infortunio del perno centrale d’attacco, Zlatan Ibrahimovic, la società rossonera ha deciso di puntare tutto su Olivier Giroud. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport nella mattinata odierna, l’intesa con il giocatore è già stata trovata: biennale con opzione sul terzo anno a quattro milioni netti a stagione. C’è un però: i rossoneri lo prenderanno solo se riuscirà a svincolarsi dal Chelsea. Non c’è nessuna intenzione da parte del club guidato da Stefano Pioli di pagare il prezzo del cartellino: l’intenzione è di prenderlo a costo zero, altrimenti si virerà su altri obiettivi.
Bakayoko, nostalgia di casa
Il Milan proverà a fare di tutto per riportarlo a casa, dopo la stagione trascorsa al Napoli in prestito ed il ritorno al Chelsea. Ci sono buone speranze che la trattativa vada a buon fine: Tiémoué Bakayoko andrà in scadenza di contratto nel 2022 con i Blues. L’ipotesi prestito è più complicata poichè dovrebbe prima rinnovare con il club londinese per poi essere girato ai rossoneri. Il prezzo del cartellino non dovrebbe essere poi così elevato: nei prossimi giorni staremo a vedere cosa succederà.
Tonali non si muove da Milano
Sandro Tonali continuerà a vestire la maglia rossonera. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la trattativa con il Brescia procede spedita verso l’accordo: restano da limitare solamente alcuni dettagli. Il presidente Cellino accontenterà la richiesta da parte del Milan per uno sconto sul prezzo del cartellino: probabilmente saranno inseriti nella trattativa anche dei ragazzi della primavera milanista. L’ufficialità dovrebbe arrivare la settimana prossima.