Milan, il punto sul calciomercato. La priorità è il vice Ibra
Dopo l’infortunio che potrebbe mettere a rischio l’avvio di stagione di Zlatan Ibrahimovic, il Milan ha come priorità assoluta la ricerca di una punta.
Per quanto riguarda la situazione Giroud, il Milan prosegue nelle trattative con l’attaccante francese ma l’affare non si sblocca. I rossoneri hanno infatti raggiunto un’intesa di massima con l’agente del calciatore ma dovranno discutere ulteriori dettagli prima di fare lo step successivo.
Soltanto quando tutti i dettagli saranno in ordine, Olivier Giroud si potrà liberare dal Chelsea che nel frattempo non ha fretta di lasciarlo andare. Il Milan non vuole pagare il cartellino e si fa forte di una promessa dei blues di lasciarlo andare in caso di accordo.
Sul fronte Junior Firpo, si registra l’interesse della Fiorentina ma il Milan rimane in vantaggio e lo stesso esterno spagnolo-dominicano ha espresso la volontà di giocare con la maglia rossonera.
Un’altra priorità in casa Milan è il centrocampo e la dirigenza si sta concentrando nella ricerca di un mediano che possa giocare davanti alla difesa. Il nome di Boubacar Kamara è nel taccuini di Maldini e Massara da diversi giorni ma l’Olympique Marsiglia si è finora mostrato inflessibile sulla quotazione di 20 milioni per il 22enne francese.