Milan, il punto sul calciomercato: Jovic l’alternativa di Giroud
“Doppio risiko”. Con questo titolo Tuttosport apre l’edizione odierna per parlare del mercato del Milan. I rossoneri sono alla ricerca di vari rinforzi per competere la prossima stagione in Champions League, a partire dall’attacco. In cima c’è il nome di Olivier Giroud, l’alternativa è Luka Jovic. Il primo arriverà solo se riuscirà a liberarsi a parametro zero dal Chelsea, mentre il secondo solo se il Real Madrid lo lascerà partire con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Giroud è già da tempo in ottica Milan, con la chiusura dell’affare sempre più vicina. Ciò che desta più preoccupazione, però, sono i tempi: la trattativa, nonostante l’intesa ad un passo tra le due parti, non riesce mai a decollare ed andare in porto. Ecco perchè la società rossonera si è fiondata su Jovic, anche se lì c’è da lavorare con i Blancos per convincerli a lasciarlo partire a titolo temporaneo.
Torna di moda Dani Ceballos
Sull’asse Real Madrid-Milan non si parla solamente di Jovic, ma anche di Dani Ceballos. Il centrocampista offensivo spagnolo classe 1996 fu accostato alla società rossonera già negli scorsi anni: fu fatto un tentativo in passato, ma l’affare non trovò mai uno sblocco definitivo. Di ritorno dall’Arsenal, dove ha passato due stagioni in prestito, questa volta le chance di portarlo in Italia sono molte di più.