Milan, il punto sul calciomercato: intrigo Kaio Jorge. Attesa per Vlasic
Settimane caldissime per le strategie di mercato del Milan. In questa fase, i rossoneri, sono a caccia di un centravanti giovane da affiancare a Giroud e Ibrahimovic. Il nome ‘forte’ è quello di Kaio Jorge su cui, negli ultimi giorni, si è mossa con forza la Juventus. I rossoneri avevano trovato l’accordo con il calciatore – in scadenza a dicembre 2021 – ma non con il Santos. I bianconeri si sono inseriti prepotentemente nell’operazione e, come riferito da TMW, sono riusciti a trovare un’intesa di massima con il brasiliano ma, differentemente dal Milan, vorrebbero il trasferimento a parametro zero a dicembre mentre i rossoneri puntano all’ingaggio già in estate. Sulla sfondo anche il Benfica che ha soddisfatto le richieste del Santos ma non ha l’accordo con Kaio Jorge. Un vero e proprio intrigo che terrà banco ancora per giorni.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan non intende partecipare ad aste e, pertanto, attenderà la decisione del giocatore senza optare per rilanci né con Kaio Jorge, né con il Santos. Situazione d’attesa anche per Nikola Vlasic. Il classe 1997 – di proprietà del CSKA Mosca – ha esplicitamente chiesto la cessione ai rossoneri e, nella prima giornata di campionato contro l’Ufa, è rimasto in tribuna venendo escluso dalla formazione. Il Milan attende, conscio della forte volontà del giocatore di approdare nella squadra di Stefano Pioli. Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, il nodo è relativo alla formula del trasferimento. Il Milan punta ad un prestito oneroso con diritto di riscatto. I russi vogliono incassare subito o, quantomeno, avere un obbligo di riscatto.
Sale l’attesa anche per l’incontro con George Atangana, agente di Franck Kessié. Secondo la rosea, l’incontro verrà fissato in settimana e potrebbe tenersi già domani. Le parole dell’ivoriano hanno agevolato il negoziato e, per il rinnovo, dovrebbe essere solo questione di giorni.