Milan, il punto sul calciomercato: Hauge verso l’addio?
Mercato in fermento in casa rossonera: movimenti soprattutto nel reparto avanzato, con la priorità che rimane sempre quella di cercare un vice-Ibra. Dopo il no di Overmars per Tadic, il Milan vuole insistere dato anche l’assenso del giocatore serbo all’operazione. Ma sullo sfondo si stagliano altre possibili trattative sia in entrata che in uscita.
Idee Sabitzer e Yaremchuk
Il Milan è attivo su più fronti per quanto riguarda centrocampo ed attacco. I nomi di Sabitzer e Yaremchuk intrigano la dirigenza rossonera. Sul primo, in procinto di lasciare il Lipsia in questa sessione di mercato, c’è una folta concorrenza: per l’austriaco il Lipsia chiede almeno 20 milioni, ma il Milan starebbe provando a strapparlo a meno. Sull’ucraino Yaremchuk, il Gent fa sapere di aver ricevuto una prima offerta da Milan di 15 milioni. Per ora è stallo vista anche la concorrenza molto attiva. Quasi certa però la partenza del centravanti allenato dell’ex leggenda milanista Shevchenko nell’Ucraina.
Hauge: partenza vicina
Si avvicina invece la partenza del giovane norvegese Jans-Petter Hauge, destinazione Eintracht Francoforte. Il centrocampista partito molto bene in maglia rossonera non ha convinto Pioli nella seconda parte della stagione e potrebbe portare soldi freschi nelle case del club, già orientato verso altri obiettivi. È notizia di ieri infatti l’offerta di circa 8 milioni di euro del club tedesco.
Altri possibili partenti rimangono Rafael Leao e Mattia Caldara. Il primo sembra aver terminato la sua esperienza con la casacca rossonera e ha già dato mandato al suo agente, Jorge Mendes, di cercare una nuova sistemazione. Il Milan vuole monetizzare con la sua cessione ma pero ora non sono arrivate offerte ufficiali. Dopo un lungo calvario a livello fisico, Caldara è rientrato alla base e ora il Milan è pronto a valutare offerte ma intanto il ragazzo si aggregherà al gruppo in vista del ritiro estivo.