Milan, il punto sul calciomercato: c’è il sì di Dusan Tadic
Continuano le manovre di mercato in casa Milan. I rossoneri sono principalmente attivi sul reparto avanzato, nella ricerca sia di un centravanti che possa ruotare con Zlatan Ibrahimovic, sia di un trequartista che sostituisca Hakan Calhanoglu, approdato all’Inter a parametro zero. Nelle ultime ore è diventata sempre più concreta la pista che porta al classe 1988 Dusan Tadic dell’Ajax. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il serbo dei lancieri avrebbe già dato il suo sì alla dirigenza rossonera, desideroso di un’avventura in un club come il Milan. Tuttavia, l’Ajax non è disposto a cedere con tanta facilità il proprio capitano, nonché uno degli uomini più prolifici del reparto offensivo di Erik ten Hag.
TADIC JOLLY PER IL MILAN DI PIOLI
Tadic – approdato all’Ajax nell’estate 2018 – vanta infatti uno score di 76 reti e 70 assist in 149 presenze con la maglia dell’Ajax. Il Milan si è principalmente interessato a lui per l’assoluta duttilità nel poter ricoprire tutti i ruoli d’attacco. Dall’esterno alto al trequartista puro, fino alla punta centrale. I contatti si infittiranno in queste ore, nella speranza di convincere l’Ajax ad aprire alla cessione. Il contratto di Tadic scade nel 2023.
TONALI SI RIDUCE LO STIPENDIO: RISCATTO AD UN PASSO
Non è stata una trattativa semplice e rapida come ci si aspettava. Tuttavia, il Milan è davvero ad un passo dal riscatto definitivo dal Brescia del classe 2000 Sandro Tonali. Dopo aver ottenuto uno sconto sulla cifra complessiva dell’operazione, grazie anche all’inserimento del giovane Olzer, il club rossonero ha ottenuto anche la disponibilità del centrocampista a ridursi l’ingaggio. A questo punto, l’affare può andare in porto nei prossimi giorni. Dopo voci e rinvii, Sandro Tonali è pronto a diventare a tutti gli effetti un giocatore del Milan.