Milan, il primo nome per l’estate è Zirkzee: due le alternative

Milan, il primo nome per l’estate è Zirkzee: due le alternative

Milan, il primo nome per l'estate è Zirkzee: due le alternative - (Photo by PIERO CRUCIATTI/AFP via Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Milan Zirkzee – I rossoneri fanno sul serio per l’olandese, e sembrano determinati a tentare il colpo in estate. Le richieste del Bologna sono molto alte e la concorrenza si fa sempre piu selvaggia, ed è per questo che la dirigenza rossonera sta valutando anche due alternative: il punto.

Il Milan sta seriamente pensando a Joshua Zirkzee per la prossima stagione. L’attaccante del Bologna si sta rivelando un profilo di grande caratura, tanto da aver stimolato l’interesse di tanti grandi club europei, tra cui proprio i rossoneri, che lo hanno messo in cima alla lista dei desideri per il prossimo futuro. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport la dirigenza milanista tenterà di anticipare le mosse delle big internazionali prima che l’olandese possa diventare, per loro, un obiettivo vero, in quanto i rossoneri non avrebbero chance di giocarsela in termini economici. Inoltre il Bayern Monaco potrà esercitare l’opzione di riacquisto per 40 milioni di euro, e di conseguenza parte in vantaggio sulla concorrenza.

Milan Zirkzee
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Milan, Zirkzee primo obiettivo per l’estate: David e Sesko le alternative

I rossoneri quindi cercheranno di soddisfare le altissime richieste felsinee per l’attaccante olandese (circa 50 milioni di euro) cercando di sfruttare il cartellino di Saelemaekers ed i soldi del potenziale riscatto di De Ketelaere da parte dell’Atalanta. Date le evidenti difficoltà dell’operazione, Moncada e Furlani stanno valutando i profili di David e Sesko come potenziali alternative. L’attaccante del Lille costa molto, ed anche su di lui la concorrenza è piuttosto folta. Il canadese è seguito dal Milan sin dai tempi di Elliot ed è visto come un ottimo profilo per il futuro dell’attacco, ma anche questa soluzione presenta delle difficoltà non di poco conto. L’altro nome sondato dal Milan è quello di Benjamin Sesko, gioiellino sloveno attualmente di proprietà del Lipsia che piace molto ai rossoneri.