Milan, il piano per Colombo: permanenza non esclusa
Il Milan non ha ancora chiarito la situazione legata a Lorenzo Colombo: i rossoneri vogliono valorizzare al massimo l’attaccante. Due strade percorribili, quella della permanenza in rossonero o quella del nuovo prestito in Serie A. In entrambi i casi, il Milan vuole mantenere il controllo totale del cartellino del calciatore: il piano è far diventare Colombo la futura punta titolare del Diavolo. A fare il punto della situazione è Calciomercato.com.
Colombo, nuovo prestito? C’è il Cagliari
L’ipotesi che al momento sembra più probabile è quella del nuovo prestito. Nella scorsa stagione Colombo ha militato al Lecce, dando una grande mano al club salentino nella conquista della permanenza nel massimo campionato italiano con i suoi 6 gol e 2 assist (tra cui la rete decisiva, su calcio di rigore, contro il Monza che ha regalato la salvezza aritmetica ai giallorossi). Ora per l’attaccante potrebbero aprirsi le strade che portano al Cagliari: si tratterebbe di una squadra neopromossa, come il Lecce lo scorso anno, in cui potrebbe giocarsi il posto da titolare. Per via dell’infortunio di Lapadula, i rossoblù cercano una nuova punta che possa sopperire alla mancanza dell’italo-peruviano. Al momento la proposta del Cagliari è quella che convince di più la dirigenza rossonera, seppur siano arrivate anche altre richieste. I sardi, però, stanno trattando anche un profilo più esperto come Andrea Petagna, nove di proprietà del Monza. La situazione, dunque, è ancora in divenire.
Colombo, la permanenza al Milan non è esclusa: Pioli lo sta valutando
Proprio per questo non è esclusa la permanenza al Milan di Colombo, almeno fino al mercato di gennaio. Se non dovessero arrivare proposte giudicate idonee dal club meneghino, il calciatore potrebbe restare in rossonero come prima alternativa agli attaccanti Giroud e Okafor (quest’ultimo può giocare anche sulle fasce), visto che Origi è sul mercato. Pioli ha puntato sul ragazzo nei primi test stagionali e potrebbe anche farlo nel corso della stagione.