Milan, il nome per l’attacco: contatti in settimana

Morata contatti Milan agente trattativa mercato

Milan, Morata in pole: programmati i contatti (Getty Images) - calcioinpillole.com

Gianluca Di Marzio fornisce le ultime novità sul mercato del Milan. Aggiornamenti per l’attacco: fissati contatti in settimana per il calciatore 

E’ un Milan desideroso di rinforzarsi e raggiungere un certa competitività. Per far sì che si raggiunga l’obiettivo andrà migliorato ogni reparto, a partire dall’attacco. La scorsa stagione c’è stato il solo Olivier Giroud a caricarsi il peso del reparto, complici le insufficienti presenze di Ante Rebic e Divock Origi. Nella prossima, non si potrà commettere lo stesso errore, per questo la nuova dirigenza sta lavorando sodo nella ricerca del profilo più adatto ad affiancare il francese Giroud.

Morata contatti Milan agente trattativa mercato
Milan, Morata in pole: programmati i contatti (Getty Images) – calcioinpillole.com

La prima pista porta ad Alvaro Morata dell’Atletico Madrid. L’ex Juventus comanda al primo posto la lista dei papabili per un posto nell’attacco del Milan. L’interesse va avanti da un pezzo, ma come riporta Gianluca Di Marzio a Sky Calciomercato L’Originale, questa potrà essere la settimana decisiva per sbloccare l’affare. Il giornalista ha infatti riferito che il club rossonero avrà i primi veri contatti nelle prossime ore con gli agenti del calciatore per comprendere la fattibilità dell’operazione.

Morata è legato all’Atletico da un contratto in cui è presente una clausola rescissoria da 10 milioni di euro. Affare low cost dunque, ma il dialogo servirà anche per capire se Alvaro è aperto al ritorno in Italia e in particolare al trasferimento al Milan. Sempre per quanto concerne l’attacco dei rossoneri, c’è un’altra novità da Gianluca Di Marzio.

Milan, l’attaccante in prestito

L’esperto di mercato di Sky Sport ha riferito inoltre che Lorenzo Colombo è stato richiesto in prestito dal Genoa. Controriscattato dal Lecce, il classe 2002 ha sicuramente bisogno di continuità. Da capire se il Diavolo vorrà mantenerlo come terza scelta o mandarlo ancora a fare gavetta. Il Genoa è una piazza storica della Serie A, appena promosso, e potrebbe rappresentare il posto giusto per Colombo per compiere l’ultimo step nella sua crescita.