Il Milan guarda al futuro e vuole assicurarsi una nuova freccia per la fascia sinistra: il mercato può portare il classe 2004 in rossonero.
Nonostante il campionato sia ancora in corso e debba volgere alla fine, non è mai troppo presto per dare uno sguardo al futuro. Uno dei modi migliori per farlo è iniziare a muoversi sul mercato con anticipo, e il Milan ha già le prime idee che iniziano a circolare. Dalla situazione attaccante, con Zirkzee e Gyokeres in lizza per diventare le nuove punte rossonere a sostituzione di Giroud, a quella difensiva: saranno diversi i rinforzi che il club milanese dovrà mettere a segno in vista della prossima stagione.
Non solo giocatori offensivi, dunque, nelle idee del Diavolo, che starebbe cercando anche un rinforzo sulle fasce. In particolar modo il Milan vorrebbe trovare un profilo giovane e dalle buone prospettive, che possa fare da vice Theo Hernandez, e chissà, magari un giorno sostituirlo. Dopo qualche valutazione il club rossonero avrebbe individuato un giocatore in particolare, che per caratteristiche ed età potrebbe fare al caso suo. Ecco di chi si tratta.
In casa Milan si stanno iniziando a gettare le basi per la prossima stagione, e oltre alle idee per l’attacco, spuntano anche dei profili interessanti per quanto riguarda la difesa. In particolar modo servirà un esterno sinistro di qualità e futuribile che possa imparare da Theo Hernandez e farne le veci in caso di assenza. Secondo quanto riferito da Calciomercato.com. il club milanese starebbe valutando con estrema attenzione il profilo di Patrick Dorgu, esterno difensivo di proprietà del Lecce. L’idea dei rossoneri sarebbe quella di affiancare a Theo un giocatore giovane ma con già buone doti e che conosca già le dinamiche del campionato di Serie A.
Dorgu è al momento di proprietà del Lecce, che lo ha prelevato nel 2022 dal Nordsjaelland, dopo aver esercitato il riscatto. Dopo l’esperienza in Primavera il terzino è salito in prima squadra ed ha anche giocato diverse partite fino ad ora in stagione. Questi i suoi numeri attualmente: 25 presenze. 1 goal e 1 assist. Il valore di Patrick Dorgu dovrebbe aggirarsi attorno ai 4/5 milioni di euro. Per il Lecce si tratterebbe di un’ottima plusvalenza, avendolo pagato solo 200mila euro due estati fa. Le sirene di mercato iniziano a suonare, e il Milan non vuole farsi trovare impreparato.