Milan, il Liverpool spinge per Leao: pronta una contropartita
In casa Milan c’è da risolvere la pratica legata al rinnovo di Rafael Leao. Il portoghese ha rilasciato proprio recentemente alcune dichiarazioni a questo proposito, che non chiariscono il suo futuro. Il Liverpool è alla finestra: la società inglese, infatti, potrebbe proporre una contropartita interessante per il club milanese. Secondo quanto riferito da tuttomercatoweb.it, i Reds sarebbero disposti a rinunciare a Luis Diaz e ad aggiungere un conguaglio economico, pur di portare l’esterno rossonero in Inghilterra.
Liverpool, per Leao pronta una contropartita più un conguaglio economico
I Reds, settimi in campionato, affronteranno una pesante rivoluzione a fine stagione: il club inglese vorrebbe puntare sull’esterno portoghese, ma in casa Milan la dirigenza continua a lavorare sul suo rinnovo. Da valutare eventuali proposte e contropartite, per questo il Liverpool sarebbe disposto a sacrificare Luis Diaz. Il talento colombiano è arrivato in Premier League da poco più di un anno per 45 milioni di euro più 15 di bonus. Il Milan conosce molto bene questo giocatore: Luis Fernando Diaz, infatti, era finito sui radar della dirigenza rossonera dai tempi del Porto. Un sostituto di alto livello, ma c’è da valutare ancora l’opzione rinnovo del numero 17 di Stefano Pioli.
La squadra di Jurgen Klopp sta vivendo un’annata decisamente deludente, il tecnico tedesco avrebbe individuato nel talento classe ’99 una valida risposta per risollevare le sorti del club nella prossima stagione. Se la valutazione di Diaz è di 80 milioni, il Liverpool dovrebbe affiancare alla contropartita una somma che possa colmare il divario con la valutazione del portoghese. La posizione del Milan è però chiara. I rossoneri preferirebbero una proposta di soli cash, vicina a 120-150 milioni.