Come ormai è risaputo il Lione è interessato al centrocampista del Milan Lucas Paquetà ed è pronto a offrire Memphis Depay. Nelle ultime settimane questa trattativa sembrava legata al trasferimento del capitano del Lione al Barcellona per 25 milioni, ma il Presidente del club francese su Twitter: “Memphis costerebbe al Barcellona 30 milioni. Il presidente del Barça mi ha detto domenica scorsa che hanno sofferto molto la crisi causata dal Coronavirus e non hanno la possibilità di fare un’offerta”.
E’, questa, una smentita che taglia il Barcellona fuori dalla corsa per Depay. Aulas ha anche parlato di un interesse da parte della Roma che, però, non si è mai concretizzato in qualcosa di serio.
Nelle ultime ore si è parlato di un possibile scambio tra Paquetà e Depay tra il Milan e i francesi. Depay, visti i costi ristretti sia del cartellino che dell’ingaggio, è il profilo adatto per tornare grande. I due giocatori vengono valutati intorno ai 25 milioni. Se il Milan scende sotto quella cifra rischia di subire una minusvalenza. Depay ha un valore di circa 45 milioni e prenderlo in uno scambio con Paquetà sarebbe estremamente vantaggioso per il club rossonero: se l’attaccante olandese dovesse mantenere le stesse cifre per il contratto si parlerebbe di circa 4 milioni annui.
Paquetà in confronto è più “economico” (percepisce solo un milione e mezzo l’anno). Per il club francese sarebbe perfetto, vista la crisi dovuta al virus e la mancata qualificazione alle competizioni europee. A dicembre lo stesso Depay ha commentato l’arrivo di Ibrahimovic su Twitter: “Ibrahimovic è davvero tornato al Milan!! Sono entusiasta di vederlo! Mostragli di nuovo il Leone.”
Conti alla mano lo scambio Depay – Paquetà è più di una suggestione e gli intrecci di calciomercato potrebbero far incrociare le loro strade.