Milan, il futuro di Calhanoglu è ancora in dubbio
Il Milan è in netta crescita e i numeri dell’ultimo anno sono estremamente positivi sotto ogni punto di vista. Sarebbe riduttivo dare tutti i meriti al solo Ibra, perché i protagonisti degli ultimi mesi sono stati molteplici. Tra questi figura indubbiamente Hakan Calhanoglu, uno dei principali artefici della crescita dei rossoneri.
Il turco ha ritrovato molte certezze e alle indiscutibili qualità è riuscito ad abbinare la continuità che gli era quasi sempre mancata. La sua ritrovata sicurezza ha garantito al Milan una pedina fondamentale per l’armonia della quadra. Il classe 94′ in questo inizio di stagione ha collezionato, tra campionato e coppe, ben 4 gol e 4 assist. I numeri sottolineano la sua importanza nell’organico del Milan, oltre che la sua efficacia nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli. Malgrado la sua centralità nella squadra, il futuro del giocatore è oggi più che mai tutt’altro che scontato.
Il rinnovo del contratto – in scadenza il prossimo Giugno -, infatti, stenta ad arrivare e la società continua a temporeggiare. Questo atteggiamento pare aver indispettito l’agente del calciatore, che dal canto suo sta cercando di fare pressione al Milan offrendo il suo assistito ad altre squadre. Il vero scoop riguarda proprio i club con cui il procuratore avrebbe avviato i contatti. Secondo Tuttosport, infatti si tratterebbe delle due acerrime rivali dei rossoneri, ossia Inter e Juventus. Finora si parla solo di indiscrezioni e l’azione del procuratore sembra semplicemente volta ad accelerare i tempi del rinnovo.
Tuttavia, secondo fonti turche, tra i nerazzurri e bianconeri, sarebbero proprio questi ultimi ad essere in vantaggio nella corsa al giocatore. Come si legge sul quotidiano torinese, infatti, il ds Paratici potrebbe giocarsi la carta Federico Bernardeschi, inserendolo in un’ipotetica trattativa.