Milan, il fattore San Siro per centrare il quarto posto

Milan

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Messo da parte il pareggio per 1-1 contro la Roma nella 32ª giornata di campionato, il Milan è già al lavoro per preperare la partita contro la Cremonese, in programma mercoledì sera a San Siro e valida per la 33ª giornata.

Milan
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Milan, i rossoneri sperano nel fattore casalingo per il quarto posto: il Diavolo non perde a San Siro da fine gennaio

Proprio San Siro può rappresentare l’arma in più per i rossoneri in questo palpitante finale di stagione, dove i rossoneri sono in lotta per la conquista del piazzamento alla prossima Champions League.

In meno di quattro giorni infatti la squadra di Pioli ospiterà al Meazza la Cremonese (mercoledì 3 maggio) e poi la Lazio (sabato 6 maggio). Due gare di diversa difficoltà e che contano tanto per il Diavolo, bisognoso di punti nella lotta al quarto posto.

Il Milan spera di avere dala sua anche il fattore campo, visto che San Siro ha finora rappresentato un porto piuttosto sicuro per i risultati rossoneri in campionato.

L’ultimo KO casalingo del Milan risale infatti al pesante 2-5 subito dal Sassuolo lo scorso 29 gennaio. Da lì tra le mura amiche i rossoneri non hanno più perso centrando 2 vittorie (Torino e Atalanta) e 2 pareggi contro Empoli e Salernitana.