Milan, il derby si avvicina: Pioli pensa alla mossa a sorpresa
Archiviata la sosta per le nazionali, con gli ultimi rientri che avverranno nella giornata di domani, per il Milan di Stefano Pioli è tempo di pensare al derby di sabato pomeriggio contro l’Inter a San Siro (calcio d’inizio alle 18). Come riportato da calciomercato.com, il tecnico emiliano starebbe pensando ad una mossa a sorpresa per quanto riguarda il tridente offensivo dove Leao e il recuperato Giroud sono dei veri e propri punti fermi. L’ex Fiorentina sta pensando infatti di dare una chance dall’inizio a Samuel Chukwueze, esterno nigeriano che finora ha collezionato solo 53 minuti in campionato subentrando a Christian Pulisic.
Milan, Chukwueze titolare nel derby? La strategia di Pioli
L’esterno classe ’99 è rientrato lunedì a Milanello dagli impegni con la Nigeria (un gol e un assist a referto) e dunque ha avuto una settimana di tempo per preparare la stracittadina. Pulisic rientrerà a Milanello soltanto domani e dunque avrà solo la rifinitura di venerdì come allenamento in vista della sfida agli uomini di Simone Inzaghi. Chukwueze, arrivato in estate per 28 milioni di euro bonus inclusi, sta trovando una condizioni fisica sempre maggiore ed è soprattutto questo ultimo fattore che sta spingendo Pioli a pensare di schierarlo dal primo minuto.
Chukwueze scalpita: il nigeriano aumenterà il minutaggio
Se dovesse partire dal primo minuto contro l’Inter, Pulisic, oltre ad essere una preziosa arma a gara in corso, tornerebbe titolare martedì 19 settembre nella gara contro il Newcastle in Champions League. Tuttavia, a prescindere dalla decisione finale di Pioli per la gara di sabato, sicuramente Chukwueze aumenterà il proprio minutaggio visto il tour de force che aspetta il club rossonero. La grande profondità della rosa del Diavolo, in particolare nel reparto avanzato, concede la possibilità a Pioli di mischiare le carte. Chukwueze è pronto a prendersi il Milan.