Milan, il danno è doppio: infortunio grave | Non solo non sarà venduto ma cambia la strategia di mercato
Sta ancora cercando un attaccante col Killer Instinct il Milan, ma l’infortunio grave scombussola i piani di mercato. Cambia la strategia.
Non deve essere facile per un tecnico allenare durante la stagione con la sessione invernale di mercato aperta. Figuriamoci per Sergio Conceicao, arrivato a campionato in corsa a cercare di salvare il salvabile.
Un successo a Zagabria contro la Dinamo nella prossima, ultima, partita della fase a gironi di Champions, spalancherebbe le porte degli ottavi di finale per il Diavolo.
Ma per il resto, c’è tanto da lavorare per essere competitivi in una stagione dove c’è stato già un cambio di allenatore, nella quella il successo di Supercoppa – a Riyadh – contro i cugini interisti, rischia di essere l’unica gioia. Effimera.
Lavorare in campo, ma lavorare anche fuori a caccia di rinforzi per rientrare in corsa per la Champions League: fallire quest’obiettivo significherebbe perdere 80 milioni di euro. Per questo la squadra mercato milanista è in faccende affaccendata.
Arrivano i rinforzi: la strategia
Fodé Ballo-Toure non è più un giocatore del Milan dopo la risoluzione contrattuale, ma de Le Havre, impelagato nella lotta per non retrocedere nello Championnat de France. In compenso è arrivato Kyle Walker, in prestito gratuito dal Manchester City con diritto di riscatto a 5 milioni. L’inglese sarà disponibile a partire dal derby del 2 febbraio.
Così mentre la dirigenza rossonera andava a caccia di un attaccante che potesse garantire gol e risolvere la fase di finalizzazione rossonera, uno alla Santiago Gimenez (punta messicana del Feyenoord, ecco il contrattempo che rischia di stravolgere la strategia di mercato del Milan.
Un infortunio grave rovina i piani
È durata un minuto e mezzo Milan-Girona per Emerson Royal. Si era capito che l’infortunio non era proprio una passeggiata, ci hanno pensato gli esami strumentali a cui è stato sottoposto l’ex difensore brasiliano del Tottenham ad aggravare la situazione: lesione distrattiva di alto grado del polpaccio destro. Non si rivedrà in campo per almeno due mesi. Se non di più. Un doppio danno per il Milan.
Sì perché Emerson Royal, mai convincente veramente in questa stagione, è finito tra i possibili partenti. Si parlava soprattutto di Galatasaray e un paio di club in Premier League, tra cui il Chelsea. Ora, però, è evidente che sia saltato tutto, oltre il danno, pure la beffa visto che il Milan contava anche sull’incasso portato dal suo cartellino per sommare un tesoretto buona da investire sul mercato.