Milan, una big d’Europa valuta l’assalto a Leao: 120 milioni sul piatto

Milan Leao

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Rafael Leao è certamente una delle stelle assolute della rosa rossonera, e il suo profilo fa gola a diverse grandi squadre europee, tra cui il Chelsea, che sarebbe pronta ad un assalto negli ultimi giorni del mercato. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i blues potrebbero mettere sul piatto ben 120 milioni di euro per tentare di strappare l’ala portoghese ai rossoneri. L’idea del club londinese è quella di affiancarlo a Sterling, in modo che possa crescere e maturare calcisticamente con un campione dello stesso ruolo ma con grande esperienza.

La trattativa è però complicatissima, visto che il Milan non ha nessuna intenzione di cedere una delle sue punte di diamante, in quanto fondamentale per le ambizioni del progetto. Nelle ultime settimane ci sono stati dei contatti fra il club inglese e l’agente del giocatore, ma Leao stesso ha manifestato la volontà di restare al Diavolo, un elemento che complica ulteriormente i giochi.

(Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Milan, possibile assalto del Chelsea a Leao: le ultime 

Il calciatore ha un contratto che lo lega alla società rossonera fino al 2024, e per il momento la situazione rinnovo è ancora in stallo. Questo scenario consente ovviamente ai tanti club interessati di poter portare degli assalti al portoghese, sebbene al momento appare difficilissimo strapparlo al Milan. Inoltre c’è da considerare la questione legata alla rescissione con lo Sporting, che porterebbe ulteriori spese ai potenziali acquirenti. La volontà del Chelsea è di concludere il mercato con un ultimo grande colpo, e per il momento resta alla finestra in attesa di spazi di manovra per il guizzo decisivo.