Nell’edizione odierna del Corriere della Sera, il quotidiano fa il punto sulla situazione tra il Milan e Rafael Leao. Il giocatore portoghese dei rossoneri è ambito dai maggiori club d’Europa, ma i meneghini sperano di trattenere il loro campione.
La dirigenza rossonera ha attivato nelle scorse settimane una manovra sui rinnovi dei big della rosa tra cui Tomori e Tonali. Ma con Leao la questione è diversa e più complessa.
Diversa perché Leao è nei fatti il giocatore più forte del Milan e quello che determina i favori di gran parte dei risultati dei rossoneri. Fondamentale per la conquista dello Scudetto, il lusitano è partito alla grande anche in questa stagione.
Più complesso perché ovviamente la richiesta economica del giocatore è più alta rispetto agli altri. L’agente del giocatore Jorge Mendes vorrebbe un ingaggio da super top, pari a circa 7 milioni di euro a stagione.
Una quota fuori dalla politica di contenimento dei costi rossonera e che quindi costringerà club e giocatore ad intavolare un tavolo di confronto.
In tutto ciò occhio al Chelsea, che ha già provato in estate a strappare Leao al Milan. I Blues potrebbero tornare alla carica a gennaio, magari sfruttando qualche “tensione” economica tra il giocatore e i rossoneri.