Milan, idee per il calciomercato: puntare Asensio sacrificando Brahim Diaz
Tra un anno allo spagnolo Marco Asensio scadrà il contratto con il Real Madrid. Ed il Milan di Stefano Pioli, in piena lotta per lo Scudetto, sta già pensando al futuro. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è il 26enne uno degli obiettivi di calciomercato dei rossoneri. Il costo del cartellino è di 25 milioni di euro e c’è da superare la concorrenza delle squadre di Premier League: sul piatto c’è anche il prestito di Brahim Diaz, con l’accordo biennale preso la scorsa estate che non potrebbe essere confermato.
Milan, il Decreto Crescita in aiuto per Asensio
Secondo il quotidiano sportivo il Decreto Crescita può dare una mano al Milan per Asensio, in particolare per il suo stipendio non proprio basso: al momento dal Real Madrid prende cinque milioni di euro, la legge andrebbe a diminuire notevolmente la parte lorda. In tempi di nuovo FFP e di gestione dei conti virtuosa, sono risparmi considerevoli per un giocatore come Asensio.
Nato a Palma de Mallorca, è cresciuto nelle giovanili della squadra isolana, poi nel 2015 è stato acquistato per 3,9 milioni di euro dal Real Madrid. Decisivo in tante partite di Champions League, nonché di finali poi vinte nel corso degli anni, soprattutto con Zidane in panchina, quest’anno con Ancelotti ha alternato partenze da titolare a subentri dalla panchina. Al momento ne LaLiga è a quota 25 presenze, 8 gol ed il 50% dei minuti giocati.