Milan-Ibrahimovic, sorpresa dello svedese: Zlatan a Milanello

Dopo la batosta subita sabato pomeriggio nel derby contro l’Inter, un secco 5-1 che ha di fatto ridimensionato le ambizioni del Milan, il Diavolo si appresta ad affrontare domani sera il Newcastle nella prima gara di Champions League a San Siro. Giornata di rifinitura dunque oggi a Milanello, con Pioli che medita alcuni cambi di formazione. In difesa ci sarà il rientro di Tomori in coppia con Thiaw, in attacco Chukwueze dovrebbe prendere il posto di Pulisic mentre a centrocampo potrebbe essere uno tra Reijnders e Loftus-Cheek a riposare. Ma la sorpresa per il club rossonero, come riferito da calciomercato.com, arriva dall’esterno. Ecco cosa è successo.

Milan, Ibrahimovic a Milanello: la sorpresa dello svedese

ibrahimovic milan
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Pochi minuti fa è arrivato a Milanello Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese, ritiratosi lo scorso giugno a 41 anni, torna per la prima volta nel centro sportivo in quella che sostanzialmente è sempre stata la sua casa. Ibra sta seguendo da bordo campo la rifinitura del Milan e dopo aver salutato Moncada e Furlani si è intrattenuto in un lungo dialogo a bordo campo con Stefano Pioli. Dal club filtra come quella dello svedese sia solo una visita di cortesia ma sicuramente la tempistica incuriosisce: il classe ’81 è tornato a Milanello proprio dopo un derby perso in quel modo e alla vigilia di una gara fondamentale in Europa.

Ibrahimovic torna in rossonero? L’idea di Furlani

Non è un mistero che da mesi ormai Giorgio Furlani, AD del Milan, corteggi lo svedese per convincerlo a rientrare in società col ruolo di club manager, una sorta di figura che faccia da collante tra campo e scrivania. Ibra, a giugno, non aveva chiuso le porte decidendo però di prendersi un periodo di meritato riposo per riflettere sulla proposta. Che sia arrivato il fatidico momento? I prossimi giorni saranno decisivi.