Milan, Ibrahimovic: “Miglioro giorno dopo giorno, l’obiettivo è vincere tutto”

Milan, Ibrahimovic: “Miglioro giorno dopo giorno, l’obiettivo è vincere tutto”

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Di seguito le dichiarazioni del fuoriclasse svedese.

Milan, le parole di Ibrahimovic alla Gazzetta

Milan Ibrahimovic
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

IL RITORNO IN CAMPO –Sto bene, miglioro giorno dopo giorno. Al Milan manca Ibra, ma è vero anche il contrario: a Ibra manca il Milan. Da fuori non è la stessa cosa. Per il rientro in campo, non c’è una data, quando sono pronto giocherò. Fosse per la voglia, sarei già titolare”.

IL RITIRO – “Sono ancora in campo perché sento ancora l’adrenalina, l’emozione del pubblico, l’odore del campo. Non mi accontento, ne voglio sempre di più. Ho scelto di operarmi per andare avanti ma anche per stare bene”.

GLI OBIETTIVI E LA CHAMPIONS –Voglio vincere tutto: Coppa Italia, Supercoppa, Champions. I miei non sono sogni, ma obiettivi. Alla fine tutto è possibile, il calcio lo insegna, guardate il Marocco ai Mondiali. Il Milan ha un collettivo molto, molto forte”.

LA RIMONTA SCUDETTO –Il Napoli è forte, Kvraratskhelia il giocatore che più mi ha impressionato. Anche la Juve però sta rientrando e l’Inter è in corsa. Noi ci siamo”.

Ibrahimovic esalta Leao e Giroud

rinnovo Giroud
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

GIROUD – “Lui non lo dirà mai, ma sono io il suo idolo. Olivier è un grande, è fondamentale per noi. Importantissimo lo scorso anno e decisivo quest’anno. Una persona fantastica, seria, elegante, un professionista eccellente”.

LEAO –Il Milan è l’ambiente giusto per lui. Qui ha fiducia, spazio e libertà, cosa che in un altro club non è scontata: dipende da te. Poi si vede che è felice, ride sempre prima di segnare. Theo è migliorato tantissimo, De Ketelaere è forte e serve pazienza. Ma Leo è di un altro livello. Quando fa bene lo massacro, non deve accontentarsi di quello che sta facendo”.