Milan, Ibrahimovic ha scelto: ecco il nuovo allenatore
Notizie decisive dalla Francia. Zlatan Ibrahimovic ha esposto la sua preferenza per la nuova guida tecnica del Milan. I dettagli.
Il derby perso dal Milan, e che ha consegnato lo Scudetto all’Inter, ci ha confermato con ancora più forza come il ciclo di Stefano Pioli in rossonero sia giunto al termine. Non ci sono più dubbi, e non li ha nemmeno la società. In realtà, era già stata l’eliminazione dall’Europa League a dettare le prossime linee guida alla dirigenza milanista, che si è presto proiettata su un cambio in panchina a giugno. Insomma, basta, non ci sono più dubbi: serve iniziare un nuovo corso a Milanello, con idee rivoluzionarie e innovative.
Nell’ultima settimana, sembra essere iniziato ufficialmente il casting di Zlatan Ibrahimovic, il dirigente rossonero che avrà maggiore voce in capitolo sulla scelta del nuovo tecnico. La parte sportiva è quella di sua competenza ed ecco che lo svedese sarà chiamato a fare una scelta, la quale dovrà essere accettata all’unanime dal resto della dirigenza, e dunque in primis da Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Gerry Cardinale.
I nomi circolati di recente sono stati tanti. Raffreddate le piste conducenti a Thiago Motta ed Antonio Conte; hanno preso piede opzioni tutte straniere. Lopetegui, Conceicao e Fonseca i nomi più in voga al momento. Ma Zlatan Ibrahimovic sembra proiettato su un altro fronte. Secondo FootMercato, lo svedese è sicuro della sua scelta e sta spingendo internamente affinché venga accolta.
Milan, torna l’ex per la rivoluzione
Come spiega la fonte transalpina, Ibrahimovic ha espresso la sua preferenza sulla prossima guida tecnica del Milan: si tratta di Mark van Bommel, uno storico ex rossonero tra l’altro compagno di Zlatan proprio al Diavolo. Chi non conosce il grande ex centrocampista? Olandese e di grande fama internazionale, grazie alla sua carriera sul campo, van Bommel allena oggi l’Anversa, nella massima serie belga, ma è prontissimo per una nuova avventura. FootMercato riferisce che si sono già stati contatti diretti tra Ibra e l’allenatore, il quale sarebbe pronto ad accettare un biennale a giugno. Il suo contratto con l’Anversa è in scadenza nel 2025 e ciò favorisce il trasferimento.
Attenzione, però, perché van Bommel non ha ancora ottenuto il consenso da ogni parte della dirigenza Milan. Nei prossimi giorni, sottolinea, la fonte, ci sarà un summit tra Ibrahimovic, Furlani, Moncada e Cardinale per mettere al vaglio il profilo dell’olandese. Ibra sta spingendo forte, ritenendo anche il 4-3-3 di van Bommel il più congeniale allo stile rossonero e a ciò che si vuole per il futuro. Non ci resta che attendere dunque novità dalla questione. Cardinale ha chiesto ai suoi dirigenti di avere entro la prossima settimana una lista ridotta di candidati (massimo 3) per la panchina del Milan.