Milan, Ibrahimovic è a Milanello: finalmente la prima da dirigente

Milan, Ibrahimovic è a Milanello: finalmente la prima da dirigente

Mercato Milan, il colpo in attacco arriva dalla Bundesliga? Può arrivare lui (Getty Images) - calcioinpillole.com

Oggi è un grande giorno a Milanello. Zlatan Ibrahimovic ha esordito da dirigente nel centro d’allenamento rossonero. Tutti i dettagli. 

Zlatan Ibrahimovic ha timbrato il suo terzo ritorno al Milan. Si parla infatti di IZ 3.0, ma stavolta la leggenda del calcio svedese avrà una nuova veste all’interno del club. Non più calciatore, avendo appeso gli scarpini al chiodo. Zlatan è tornato al Milan da dirigente. L’ufficialità ormai è di più di una settimana fa, quella che ha annunciato Ibrahimovic nella carica di Senior Advisor di RedBird e di AC Milan. Di cosa si occuperà? Nel comunicato del club rossonero si è letto che l’ex attaccante svolgerà un lavoro “in stretto coordinamento” con proprietà e management e con un “ruolo attivo nelle operazioni sportive e commerciali”, si occuperà tra l’altro di “sviluppo dei giocatori e formazione per alte prestazioni” e progetti speciali come lo stadio. Insomma, un tuttofare Ibra per il club che più di altri gli è entrato nel cuore. Domenica, contro il Monza a San Siro, avrebbe dovuto debuttare da dirigente allo Stadio, ma una foto influenza lo ha impedito. Oggi, però, Ibrahimovic ha fatto il grande esordio nella carica dirigenziale.

Milan, Ibrahimovic a Milanello con Moncada e D’Ottavio

Zlatan, inoltre, era atteso a Milanello da dirigente prima del match europeo contro il Newcastle. Come accennato, l’influenza ne ha impedito la presenza. Ma del tutto guarito, stamattina lo svedese ha fatto la sua prima comparsa nel centro sportivo rossonero come figura dirigenziale del club. A riferirlo è MilanLive.it. Lo svedese si è presentato all’allenamento mattutino della squadra insieme a Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio. Un primo faccia a faccia con i giocatori rossoneri e Stefano Pioli, stavolta consapevoli tutti del ruolo di primaria importanza di Ibrahimovic nel club. Fondamentale lo è sempre stato, ma adesso la sua autorità e leadership a Milanello sarà indiscussa.