Milan, Ibra vuole Conte: ci sono due concorrenti

Milan, Ibra vuole Conte: ci sono due concorrenti

(Photo by Clive Rose/Getty Images)

Milan Conte – I rossoneri sembrano davvero decisi a voltare pagina progettuale a partire dalla prossima stagione, e tra gli allenatore sondati dalla dirigenza rossonera, il preferito resta Antonio Conte, una scelta che verrebbe particolarmente apprezzata anche da Zlatan Ibrahimovic.

Il Milan potrebbe decidere di ripartire da Antonio Conte dalla prossima stagione. I rossoneri stanno vivendo un’annata non proprio brillante, che li vede già fuori dalla Champions League e piuttosto lontani dal primo posto in campionato. Già a partire dagli ultimi mesi il club sta pensando concretamente alla possibilità di voltare pagina progettuale a partire da giugno, e l’ex allenatore della Juventus appare, ad oggi, il sogno proibiti della squadra dirigenziale milanista. Secondo quanto riportato da SportMediaset anche Zlatan Ibrahimovic sembrerebbe essere un forte sponsor di Conte, ma per concretizzare un simile colpo è necessario convincere Cardinale e Redbird a fare grossi investimenti.

Milan Conte
(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Milan, il sogno per la panchina è Conte: ci sono anche Roma e Napoli

Oltre al lato economico, che di fatto potrebbe risultare un problema viste le cifre che un progetto con Conte richiederebbe, c’è anche un altro ostacolo non di poco conto: la concorrenza. Il tecnico italiano infatti non è entrato solamente nelle mire dei rossoneri, in quanto anche Roma e Napoli hanno seriamente intenzione di convincerlo a sposare i loro progetti. I giallorossi non sono certi di poter mantenere Mourinho in panchina a causa degli elevati costi, nonostante il tecnico portoghese abbia già più volte confermato di voler restare nella capitale anche nella prossima stagione.

Il Napoli invece ha bisogno di ripartire al massimo dopo la parentesi Mazzarri, e vorrebbe un allenatore del massimo livello per potersi nuovamente riaffermare ai livelli sfoggiati con Spalletti. La cosa certa è che Conte avrà molte offerte da valutare in estate, ed anche dall’estero si sta formando la fila.