Milan, Ibra nel futuro vede solo rossonero. Avanti insieme per scudetto e Mondiale

Milan, Ibra nel futuro vede solo rossonero. Avanti insieme per scudetto e Mondiale

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Una foto postata sui social che sprigiona la solita grinta di Zlatan Ibrahimovic e un messaggio ben chiaro: per il derby di sabato contro l’Inter lui c’è. È pronto. Ma non si tratta solo di quello. Nel futuro dell’attaccante svedese, infatti, c’è solo il Milan e vuole aiutare i rossoneri a tornare a vincere dopo 11 anni senza scudetto.

Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, la foto, risalente allo scorso settembre, non è una scelta a caso. Si tratta, infatti, della partita contro la Lazio, match in cui ha segnato il primo gol stagionale. Da quel momento, nonostante i diversi infortuni, è andato in rete otto volte in diciannove presenza. A quarant’anni, dunque, Ibra può ancora dire la sua. Non a caso, infatti, nonostante in rosa ci sia un campione del Mondo del calibro di Giroud, se lo svedese sta bene Pioli non ha dubbi: in campo ci va Zlatan. E, del resto, è stato proprio lui a riportare al successo in un derby i rossoneri dopo quattro anni senza riuscire a vincerlo. Nonostante l’età, quindi, l’impatto dello svedese sul Milan è ancora pesante e, se il fisico lo permetterà, per Zlatan non ci sono dubbi: avanti ancora con i rossoneri.

Milan, Ibra tra rinnovo, scudetto e Mondiale

Zlatan non ha mai fatto mistero del fatto di voler vincere e anche ora l’intenzione è quella di riportare al Milan lo scudetto dopo undici anni. Da oggi pomeriggio, poi, tornerà a Milanello per allenarsi. Le terapie in palestra permetteranno al tendine di Achille infiammato di guarire senza intoppi e la presenza di sabato contro l’Inter non è in dubbio.

Proprio la variabile fisica è l’unica che potrebbe poi creare problemi per il rinnovo di Ibra con i rossoneri. Gli infortuni, infatti, nelle ultime due stagioni non sono stati pochi e, ovviamente data l’età, non è una cosa che si possa invertire, il calo fisico è normale. Per questo, dunque, sia lui che il Milan si sono dati tempo per riflettere.

In questo arco di tempo, inoltre, Ibrahimovic si giocherà lo spareggio per andare a Qatar 2022, altra tappa a cui punta l’attaccante svedese. Mesi che saranno fondamentali per capire se lo svedese potrà giocare il suo terzo Mondiale a 41 anni e se il sogno scudetto possa prendere forma più concreta.

Per il resto non ci sono dubbi: se il fisico di Zlatana reggerà, lui e il Milan si siederanno al tavolo per discutere del rinnovo e proseguire ancora insieme.