Milan, Ibra ha le idee chiare per l’attacco: un nome in pole

Milan, Ibra ha le idee chiare per l’attacco: un nome in pole

Milan, Ibra ha le idee chiare per l'attacco: un nome in pole (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Nel corso della prossima sessione di mercato estivo tanti degli sforzi del Milan si focalizzeranno sull’attacco. I rossoneri sono a corto di punte e nei prossimi mesi potrebbero anche perdere Olivier Giroud, motivo per il quale il club sta già sondando diversi nomi da cui poter ripartire. Il neo dirigente Zlatan Ibrahimovic, tuttavia, sembra avere in mente un favorito.

Uno dei grandi temi di mercato in casa Milan, da ormai un anno o più a questa parte, resta quello che riguarda l’attacco. Nel corso dell’ultima sessione estiva i rossoneri hanno messo le mani su calciatori come Pulisic e Chukwueze, che hanno restaurato gli esterni e garantito delle rotazioni di qualità, ma c’è ancora un tassello del reparto avanzato che non è stato posizionato. Da tempo il club rossonero sta cercando una punta che possa dare il cambio a Olivier Giroud, ma finora gli sforzi sono stati vani e la società, per non rischiare buchi in caso di indisponibilità del francese, ha virato in extremis su Luka Jovic della Viola.

Nonostante la buona annata disputata a Milano dal serbo, tutto lascia presagire al fatto che i rossoneri punteranno su altri profili in estate, e in questo senso Zlatan Ibrahimovic sembra avere le idee chiare. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il neo dirigente milanista avrebbe “scelto” Gyokeres dello Sporting Lisbona come vice Giroud.

Milan attacco
(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Milan, per l’attacco il preferito di Ibra è Gyokeres

Il gioiello svedese è arrivato in Portogallo la scorsa stagione per circa 20 milioni di euro, e attualmente sul suo contratto c’è una clausola da ben 100 milioni. La rosea riferisce che in caso una big si presentasse alle porte dei biancoverdi il giocatore potrebbe decidere di farsi sentire ed “eliminare” il fattore clausola, ma anche in quel caso i costi risulterebbero altissimi, dato che lo Sporting lo valuta non meno di 50 milioni di euro: una cifra molto alta per le casse rossonere. Inoltre va necessariamente considerata anche la concorrenza già consistente sul giocatore, formata principalmente da Arsenal e Chelsea.

Al netto di tutte queste difficoltà, esiste un fattore che potrebbe ribaltare le sorti di questo scenario, e quel fattore è proprio Zlatan Ibrahimovic. La leggenda svedese è l’idolo di Gyokeres sin dall’infanzia, e ciò potrebbe spingere il ragazzo a scegliere i rossoneri proprio per seguire le orme del suo beniamino. Nel frattempo Ibra monitora la situazione, in attesa che la trattativa possa avviarsi.