Milan, i rientri in vista del derby: le ultime sui rossoneri

Milan, i rientri in vista del derby: le ultime sui rossoneri

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il conto alla rovescia per InterMilan è ufficialmente è partito. Sabato pomeriggio verso le ore 18:00 al calar del sole, le due formazioni meneghine si affronteranno da primatiste nella romantica cornice del Giuseppe Meazza in San Siro. Entrambe a punteggio pieno (9 punti in 3 partite), i ragazzi di Simone Inzaghi e Stefano Pioli hanno già dispensato gran calcio, contornato da diversi gol realizzati. Nonostante la sosta Nazionali di mezzo, dalle parti di Milanello è già rientrato Olivier Giroud. L’attaccante transalpino ha rimediato un problema alla caviglia nell’ultimo match con la Francia. In queste ore invece, sono attesi in città Samuel Chukwueze, Luka Jovic, Simon Kjaer e Tijjani Reijnders.

Milan, i rientri dalle Nazionali: Pioli attende i suoi

Milan
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Tra domani e mercoledì Stefano Pioli dovrebbe nuovamente avere tutti i suoi ragazzi, precedentemente partiti per gli impegni con le rispettive Nazionali. Nella giornata di martedì dovrebbero rivedersi Rade Krunic e il nuovo numero 10 del Milan Rafael Leao, mentre gli ultimi a rientrare saranno Theo Hernandez, Maignan, Pulisic, Musah, Okafor, Thiaw e Tomori. Come per Simone Inzaghi, anche il tecnico parmigiano avrà a disposizione pochi giorni per preparare al meglio l’attesissimo derby della Madonnina. Troppo alta la posta in palio per commettere errori. Oltre alla classica supremazia cittadina, questa volta le milanesi si sfideranno anche per la guida della classifica.

Con Fikayo Tomori squalificato e Pierre Kalulu a rischio per un infortunio muscolare, Stefano Pioli dovrà affidarsi all’esperienza del danese Kjaer, che farà coppia dietro con Malick Thiaw. Da monitorare al rientro anche i francesi Theo Hernandez e Olivier Giroud. Il terzino sinistro non ha svolto due sedute d’allenamento con la Nazionale transalpina per un lieve problema al polpaccio. Come per il numero 9, le condizioni del laterale del Milan saranno valutate giorno per giorno una volta tornato alla base.