Milan, i convocati di Sergio Conceicao per la Supercoppa: fiducia ai giovani talenti rossoneri
Il Milan si presenta all’appuntamento della Supercoppa Italiana con sostanziali mutamenti. Uno su tutti è il cambio in panchina, sulla quale siederà Sergio Conceicao al posto di Paulo Fonseca, esonerato al termine dell’ultima partita del 2024 contro la Roma. Questa sarà l’occasione dell’ex Porto di provare ad imprimere i propri principi di gioco e si giocherà subito il primo trofeo stagionale. Affronterà subito la Juventus, squadra nella quale milita il figlio. Di seguito i 28 convocati.
Milan, i convocati per la Supercoppa: Conceicao punta sui giovani
Il pareggio a San Siro contro la Roma è stato fatale per Paulo Fonseca. Dopo il match casalingo è stato esonerato ed al suo posto è arrivato Sergio Conceicao. Quest’ultimo ha rivoluzionato la programmazione, inserito un allenamento quando era previsto il giorno di riposo per lavorare nell’immediato con la squadra. Interessante notare come all’interno di queste convocazioni, siano presenti ben sette profili provenienti dal Milan Futuro. Il lusitano sembra porsi ben pochi limiti anagrafici e concentrarsi piuttosto sul potenziale che essi possono esprimere.
Questa prima uscita sotto l’egida di Sergio Conceicao e potrà essere quindi l’occasione per capire il modo che lo stesso potrà impiegare per far rendere al meglio il capitale umano a disposizione. Come ribadito dallo stesso allenatore durante la conferenza stampa di presentazione, utilizzerà gli impegni in Supercoppa Italiana per valutare attentamente la rosa in azione.
Di seguito i nomi dei convocati:
Portieri: Maignan, Sportiello, Raveyre, Torriani
Difensori: Calabria, Emerson, Gabbia, Thiaw, Tomori, Pavlovic, Theo, Jimenez, Terracciano, Bartesaghi
Centrocampisti: Reijnders, Fofana, Bennacer, Musah, Loftus-Cheek, Zeroli, Vos
Attaccanti: Morata, Leao, Pulisic, Abraham, Camarda, Jovic, Traorè