Milan, Hauge è atterrato in Italia. Domani le visite mediche

Milan, Hauge è atterrato in Italia. Domani le visite mediche

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Jens Peter Hauge inizia la sua esperienza italiana al Milan. Il norvegese è atterrato a Malpensa da pochi minuti. Visite mediche in programma per domani mattina, poi la firma sul contratto. Il giovane esterno arriva dal Bodø/Glimt per una cifra di circa 4,5 milioni di euro. Con un vero e proprio blitz la dirigenza rossonera ha deciso di chiudere con il Bodø/Glimt per il classe ’99, dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni.

Mentre questa mattina si imbarcava per Milano, l’emittente TV 2 Sporten è riuscita ad intervistare il giovane norvegese. Hauge, ai microfoni di TV2 Sporten, ha espresso parole al miele verso Zlatan Ibrahimovic: Non vedo l’ora di giocare con Ibrahimovic. È da tanto tempo nel mondo del calcio ad alti livelli, proverò a imparare qualcosa da lui. Lo seguo da tanto tempo, lo considero un modello. Se riuscissi ad avere una carriera anche solo la metà di quella che ha avuto lui… beh, sarei davvero felice”.

A proposito del suo nuovo club ha detto: “Naturalmente il Milan è un grande club, ora che il trasferimento sta per diventare realtà posso dirlo. Sarà emozionante vedere cosa succederà nei prossimi giorni, spero che ora mettiamo tutto a posto. Mi sentivo pronto per fare un passo del genere, devo soltanto ringraziare il Bodø/Glimt per la collaborazione che ha mostrato negli ultimi giorni”. 

Ancora, ha aggiunto il neo acquisto rossonero: “Oggi si tratta principalmente di arrivare in Italia e fare dei test. Ho avuto un’ottima stagione e questo sarà un ulteriore passo, che non vedo l’ora di fare. È difficile lasciare la squadra, c’è sempre stata un’atmosfera speciale, ma tutti concordano sul fatto che sia il momento giusto di andare via”.