Milan, Hauge chiede chiarezza: “Voglio capire le intenzioni del club”
La sua stagione ha vissuto momento di grande soddisfazione nelle fasi iniziali, dopodichè una lenta messa ai margini della rosa. Si parla di Jens Peter Hauge, il giovane classe 1999 acquistato dal Milan nell’ultima sessione estiva di mercato. Il norvegese si era messo in mostra in Europa League, trovando anche la prima rete in campionato nella trasferta contro il Napoli. Nel corso della stagione l’ex Bodo/Glimt ha poi trovato sempre meno spazio. Le indiscrezioni di mercato, negli ultimi giorni, parlano anche di una possibile offerta all’Udinese per De Paul dove Hauge verrebbe inserito come contropartita tecnica. Dal ritiro della Nazionale norvegese – ai microfoni di Tv2 – ha parlato lo stesso giocatore.
Prima stagione al Milan
“È stata una stagione molto lunga in cui sono successe molte cose e ci sono state tante emozioni. Se poi prendi tempo per pensare a quanto grande sia stato il passo che ho effettivamente fatto, alla fine sono incredibilmente felice della stagione e della scelta che ho fatto. Per me è stato un cambio di vita radicale, sia per la vita quotidiana che per il modo di giocare. Il Milan è un club incredibile e Milano è una città che vive di calcio e in cui il pallone significa quasi tutto, mi ha insegnato tantissimo”.
Futuro di Hauge
“Ora recupererò e preparerò la partita con la nazionale. Poi probabilmente farò una piccola vacanza, prima di intavolare alcuni discorsi con il Milan, perché è un dialogo che bisogna almeno impostare. Sono pronto a tornare lì e lottare per un posto da titolare. Ma se il club ha altre intenzioni, allora deciderò cosa fare. Voglio essere parte di una squadra e dare il mio contributo, non solo in allenamento”.